– A cura di Chiara Mistrorigo –
Ero ancora tra i banchi dell’Università di Padova quando, nel 1997, il prof. Salvini mi invitò ad una conferenza su un “nuovo” approccio terapeutico.
In quell’occasione conobbi Paul Watzlawick, Giorgio Nardone e la terapia breve strategica e mi si allargarono per sempre gli orizzonti formativi e professionali.
Da allora sono passati quasi vent’anni ed è stata proprio la terapia breve strategica quella che ho scelto per la mia specializzazione e che utilizzo per aiutare le persone che si rivolgono a me.
E’ con piacere, quindi, che vi invito a conoscere Giorgio Nardone ad un passo da casa. Durante la conferenza in particolare si parlerà della terapia degli attacchi di panico e delle paure patologiche, ambiti in cui l’approccio strategico risulta particolarmente efficace ed efficiente.
Se desiderate approfondire l’argomento consiglio di visitare il mio sito http://www.terapiabrevestrategica-reggioemilia.it e di leggere tre must:
- L’arte del cambiamento, in particolare il primo capitolo “se vuoi vedere impara ad agire” scritto da Paul Watzlawick, Ponte alle Grazie
- Terapia breve strategica, Raffaello Cortina Editore
- Psicosoluzioni. Risolvere rapidamente complicati problemi umani, Ponte alle Grazie
Giovedì 17 Novembre 2016
ore 21.30
Teatro Sacro Cuore
Viale Storchi, 245
Modena