Terapia breve strategica e attacchi di panico

Pubblicato il Pubblicato in Psicologia - Psicoterapia, Studio Eubios News, Uncategorized

– A cura di Chiara Mistrorigo

NardoneEro ancora tra i banchi dell’Università di Padova quando, nel 1997, il prof. Salvini mi invitò ad una conferenza su un “nuovo” approccio terapeutico.
In quell’occasione conobbi Paul Watzlawick, Giorgio Nardone e la terapia breve strategica e mi si allargarono per sempre gli orizzonti formativi e professionali.

Da allora sono passati quasi vent’anni ed è stata proprio la terapia breve strategica quella che ho scelto per la mia specializzazione e che utilizzo per aiutare le persone che si rivolgono a me.
E’  con piacere, quindi, che vi invito a conoscere Giorgio Nardone ad un passo da casa. Durante la conferenza in particolare si parlerà della terapia degli attacchi di panico e delle paure patologiche, ambiti in cui l’approccio strategico risulta particolarmente efficace ed efficiente.

Se desiderate approfondire l’argomento consiglio di visitare il mio sito http://www.terapiabrevestrategica-reggioemilia.it e di leggere tre must:

  • L’arte del cambiamento, in particolare il primo capitolo “se vuoi vedere impara ad agire” scritto da Paul Watzlawick, Ponte alle Grazie
  • Terapia breve strategica, Raffaello Cortina Editore
  • Psicosoluzioni. Risolvere rapidamente complicati problemi umani, Ponte alle Grazie

Immagine

Giovedì 17 Novembre 2016
ore 21.30

Teatro Sacro Cuore
Viale Storchi, 245
Modena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *