Aiutare i genitori ad aiutare i figli a scuola

Pubblicato il Pubblicato in Studio Eubios News, Uncategorized

Sabato 7 novembre 2015, ore 9.00-11.00
Scandiano, presso Centro Giovani, via Diaz
Dr.ssa Federica Cagnoni, psicologa psicoterapeuta breve strategica

Evento organizzato dal centro per le famiglie dell’Unione Tresinaro Secchia in collaborazione con la dott.ssa Chiara Mistrorigo. PARTECIPAZIONE GRATUITA.

loc_sem_CagnoniObiettivo della giornata sarà aiutare i genitori a capire come evitare le trappole più comuni del mondo scolastico, a riconsiderare l’istruzione un’opportunità irripetibile e la scuola una palestra di vita per sviluppare i talenti e non un luogo di tortura e condanna dei figli.
Dopo un’introduzione sulla Terapia Breve Strategica e le sue caratteristiche essenziali la relatrice parlerà delle modalità più frequenti con cui gli studenti si intrappolano nello studio (ansia da interrogazione, panico da esame, difficoltà a concentrarsi, repetita non student, ecc.), ma anche di come le famiglie, inconsapevolmente, diventano complici di queste modalità disfunzionali, peggiorando le difficoltà scolastiche del figlio. Infine la dott.ssa Cagnoni illustrerà alcune soluzioni che contribuiscono alla nascita di un vero e proprio studente strategico.

Scarica la locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *